foto regalo natale

Idee regalo di Natale per le maestre

Un regalo pensato per le maestre e per tutta la classe. Un pensiero per le maestre da impiegare con i vostri bambini.

– 2 quadernini artigianali della linea 7 Nodi
– 1 calendario interculturale (Sinnos Edizioni)
– 1 biglietto artigianale della linea 7 Nodi
– 1 gita in libreria con la classe per lettura e laboratorio con i Sognaliberi (libri-segnalibro poetici per raccontare storie ed emozioni giocando con le parole- Pulci Volanti Edzioni)

Su prenotazione!
Passate a trovarci o chiamateci per conoscere dettagli e costi.

E se volete impreziosire ancora di più il vostro dono ecco alcuni nostri piccoli consigli:

Poemario di campo – Orecchio Acerbo

Poemario di campo

Dieci insetti, dieci alberi, dieci uccelli, dieci fiori e frutti. Del tutto particolari e preziosi, un piccolo bestiario e un piccolo erbario -in italiano e in spagnolo- riuniti insieme. Illuminati dai colori degli acquerelli e dalla musicalità della poesia

La maestra è un capitano – Coccole Books

la maestra è un capitano

Il racconto in prima persona di una coraggiosa maestra dei nostri giorni, alle prese con i mille impegni paralleli della professione e della vita privata. La nostra impavida e umanissima maestra, eroicamente,
a volte in solitudine, affronta con la stessa intraprendenza i virus influenzali e la carenza di carta igienica, la convivenza e le tabelline… Sempre con entusiasmo, con tenera tenacia. Con un formidabile rispetto per i suoi bambini.


Haiku. Poesia per quattro stagioni più una – Lapis Edizioni

haiku 1

Lo scricchiolìo delle foglie sotto i piedi, il silenzio della prima neve, il lampo colorato di un fiore nel prato: attimi di meraviglia fotografati dalle parole degli haiku, poesie semplici e immediate che cantano la bellezza delle piccole cose.


Agenda sentimentale – Coccole Books

foto agenda

Questa non è una semplice agenda! Troverete certo i mesi, i giorni e le ore del tempo che scorre, un tempo di scuola e di lavoro, di cose da fare e di bambini da incontrare, ma queste pagine saranno soprattutto un asterisco sempre aperto per i vostri pensieri, una graffetta alla quale appendere le vostre sensazioni. Ogni settimana brevi frasi vi guideranno nel viaggio più difficile ed emozionante che esista, quello dentro noi stessi. Sta a voi raccogliere questo invito, la sfida di raccontarsi passando per il cuore.

Iscriviti alla FataLetters