Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Ceramica col metodo Munari

28 marzo / 17:00 - 18:30

argillando

L’artista Munari sosteneva che lo scopo è quello di preparare degli individui competenti, non di preparare degli artisti, ma delle persone che quando saranno di fronte ad un manufatto ne sappiano riconoscere la tecnica e quindi apprezzarne meglio il valore.

Accompagnati da Francesca de l’Associazione L’Orto dell’Arte i bambini scopriranno, una alla volta, tutte le tecniche elementari per conoscere ed utlizzare l’argilla. 
I bambini potranno mettere le mani su blocchi di argilla plasmabile, manipolandola liberamente, sporcandosi le mani, schiacciando, arrotolando. Saranno invitati a rifare e assemblare pezzi tra loro, staccare, fare la sfoglia, texturizzarla, formare degli oggetti liberamente, distruggere e rifare, comporre tante palline dalla più piccola alla più grande, quindi “giocare” con l’ingobbio, con il bassorilievo, con i colori su piastrelle.

Le bambine e i bambini potranno godere di un tempo lento, ed impareranno i primi rudimenti di questo bellissimo mestiere realizzando ognuno la propria “scatolina di argilla”.

Consigliato a partire dai 3 anni.
Il laboratorio verrà attivato al raggiungimento di almeno 5 bambini.

 

 

Bambini +3 in coppia con un genitore
Costo: contattataci per le info
Prenotazione obbligatoria: ecodifata@ecodifata.it, sms/wa 3495572286, tel. 065124531, messenger

Dettagli

Data:
28 marzo
Ora:
17:00 - 18:30

Luogo

Eco di Fata
Via Michelangelo Tamburini 10/12
Roma, 00154 Italia
+ Google Maps
Telefono:
065124531
Sito web:
www.ecodifata.it

Iscriviti alla FataLetters