Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

SOLD OUT Corso Base Metodo Caviardage – formatrice certificata Luisa Montagnaro

17 novembre / 9:00 - 13:00

Evento Navigation

IMG-20191011-WA0006

Il corso può prevedere l’utilizzo della CARTA DEL DOCENTE
Iscrizioni aperte fino al giorno 8 novembre 2019
Corso tenuto dalla formatrice certificata Luisa Montagnaro*

 

Creato e diffuso in Italia da Tina Festa, il Metodo Caviardage® è un metodo di scrittura poetica che, attraverso un processo ben definito, aiuta chi vi si dedica a scrivere poesie e pensieri partendo da testi già scritti e non da una semplice pagina bianca. Sono utilizzate pagine strappate da libri da macero, articoli di giornali e riviste o testi in formato digitale.

La tecnica base che ha dato origine al Metodo Caviardage® si contamina con svariate tecniche artistiche espressive (collage, pittura, acquerello) per dar vita a poesie visive: piccoli capolavori che attraverso parole, segni e colori danno voce a emozioni difficili da esprimere nel quotidiano.
Può essere utilizzato per se stessi come pratica di benessere, all’interno della didattica scolastica, nei percorsi socio-educativi, in ambiti terapeutici, in arteterapia, counseling, psicoterapia e nella meditazione.
Il corso si divide in fase teorica con la conoscenza della storia e della filosofia del MC* e fase pratica con la sperimentazione di varie tecniche al fine di poterlo sperimentare personalmente.*

 

Luisa Montagnaro è un’insegnante di Scuola Secondaria di I Grado al suo 20° anno d’insegnamento.  Da sempre interessata ed attratta dalla ricerca e dall’innovazione didattica, nel corso degli anni ha seguito vari corsi di formazione e Master, attivando anche progetti PON presso gli Istituti nei quali ha lavorato. Nel 2018 ha avuto i primi contatti con formatrici del Metodo Caviardage® a Roma, facendo entrare nella sua didattica il metodo e la sua tecnica base; in seguito, attraverso vari corsi, nel luglio 2019 ha conseguito la certificazione in Metodo Caviardage®.

 

Richiedi dettagli e i costi scrivendo a ecodifata@ecodifata.it

Dettagli

Data:
17 novembre
Ora:
9:00 - 13:00

Iscriviti alla FataLetters