Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Fantasy – Presentazione romanzo con Autrice

6 ottobre / 17:30 - 18:30

I figli di asac Historica

I FIGLI DI ISAAC di Serena Maffia* (Historica Edizioni)
Evento per bambini e ragazzi +6

 

Quattro generazioni si riuniscono nella casa in cui vivono la bisnonna Mimma con la figlia Rose e il marito Dane. Ad arrivare sono le loro tre figlie: Stella, Lana (con il marito Claud) e Faith (con l’amica belga Aline). La miscela dei loro caratteri esplode in discussioni pretestuose e divertenti che ravvivano il non semplice menage familiare, quando i tre piccoli scoprono di avere uno speciale potere, grazie al quale possono sentire e vedere un piccolo fantasma che si è smarrito nel mondo dei vivi. Dopo l’iniziale spavento, i “figli della casa”, con la complicità di Stella e del fantasma della Mimma (morta a seguito di un incidente domestico), si impegnano per farlo tornare nella luce. Scoprono così che il bambino-fantasma altri non è che…

 

Un romanzo adatto ai bambini dai 6 anni che amano ascoltare le lettura della mamma e del papà e una storia da leggere per i ragazzi più grandi fino ai 13 anni, e perchè no fino ai 99 amanti del genere Fantasy!.

PRESENTAZIONE/GIOCO del romanzo: i bambini/ragazzi dai 6 ai 13 anni potranno intervenire attivamente pescando da un calderone di possibilità una frase del romanzo e, dopo averla letta ad alta voce, potranno ipotizzare una scena del romanzo o una situazione in cui si trovano i protagonisti del romanzo. Pronti a mettervi in gioco con la vostra fantasia?

Il bambino/ragazzo che si avvicinerà di più alla narrazione e all’atmosfera del racconto vincerà una copia del libro con dedica dell’autrice.

 

 

Ma niente paura Firmacopie per tutti i partecipanti che acquisteranno il libro.

Interverranno a parlare del romanzo le insegnanti Floriana Guerrisi e Lorella Pepe e super sorpresa…: ci saranno anche gli attori Corrado Solari, Rosario Altavilla e Lucia Ceracchi!

 

 

*C’è chi la conosce come scrittrice, chi come pittrice, chi come poetessa, chi come regista, chi come drammaturga o sceneggiatrice e chi come comunicatrice o docente universitaria. Ma Serena Maffia è una artista, niente di più. (Dario Fo)

 

Bambini e ragazzi 6/13 anni)
Evento gratuito
Prenotazione obbligatoria 06.5124531 oppure ecodifata@ecodifata.it (POSTI LIMITATI!)

Dettagli

Data:
6 ottobre
Ora:
17:30 - 18:30

Luogo

Eco di Fata
Via Michelangelo Tamburini 10/12
Roma, 00154 Italia
+ Google Maps
Telefono:
065124531
Sito web:
www.ecodifata.it

Iscriviti alla FataLetters