Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Giro Girotondo – presentazione con la scrittrice Cristina Obber

4 dicembre / 17:00 - 18:00

girotondo
«Amnesty International Italia sostiene Giro Girotondo per la sua capacità di celebrare, con tenerezza e umorismo, i temi della diversità, dell’empatia e dell’inclusione. Le parole di Cristina Obber accompagnate dalle bellissime illustrazioni di Silvia Vinciguerra riescono a mettere in luce i valori fondamentali dei diritti umani come il rispetto delle diversità, l’amicizia e la cooperazione, incoraggiando i più piccoli a essere orgogliosi di come sono, ognuno unico e speciale con le proprie caratteristiche e abilità»

 

Ospitiamo in libreria Cristina Obber per leggere e presentare a bambini e genitori il suo ultimo libro per l’infanzia (3-7 anni) edito da Settenove!
Vi aspettiamo per un girotondo di empatia, cooperazione, unicità!
A fine incontro mentre i più piccoli rappresenteranno un girotondo di manine colorate intorno all’ulivo secolare di Giorgia e Giorgio (le scimmiette del libro!), gli adulti potranno confrontarsi con Cristina sul tema del bullismo e dell’educazione all’empatia sin dall’infanzia

 

 

 

Cristina Obber  è scrittrice e giornalista. attiviste per i diritti. È formatrice su violenza di genere e diritti.Tra le ultime pubblicazioni Non lo faccio più (2012, Unicopli), Siria mon amour e L’altra parte di me, (entrambi per Piemme). Fa parte di GiULiA giornaliste libere autonome. È presente su «Dols, donne on line», su «La 27esima ora» del Corriere della Sera e su «LetteraDonna» di Elle. Il suo sito è Cristinaobber.it.

 

 

 

 

 

Consigliato a partire dai 3 anni.
Prenotazione necessaria perchè i posti sono limitati (10 posti): ecodifata@ecodifata.it, sms/wa 3495572286, tel. 065124531, messanger.

Dettagli

Data:
4 dicembre
Ora:
17:00 - 18:00

Iscriviti alla FataLetters