Eventi

 

Il cuore che batte, le giornate che appaiono sempre troppo corte, la macchina dell’organizzazione con tutti gli ingranaggi ben oleati. Ecco cos’è un evento!

 

L’idea che si fa concreta: la compagnia teatrale da ospitare, la scrittrice o lo scrittore da invitare, l’anniversario da festeggiare, il contest da comunicare…e intanto il cuore che batte perché vorremmo che tutto fosse perfetto…
Poi magari un’idea si infrange, la compagnia di teatro ritarda, la scrittrice o lo scrittore non hanno una data libera….e potremmo continuare… Ma questa è in fondo la fibrillazione che ci fa sentire vive nell’organizzazione di un Evento. Poi semplicemente viviamo con voi e respiriamo! Voi sorridete, siete felici di aver partecipato e noi che siamo felici insieme a voi.

 

Ecco questa pagina vi farà scoprire per cosa il nostro cuore fibrilla!


Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Incontro con Sara Marconi per la scuola Alonzi

7 Dicembre 2018 / 14:30 - 16:00

Dopo la visita di Susanna Mattiangeli in libreria siamo contente di poter ospitare un’altra eccellenza della letteratura per l’infanzia: la scrittrice Sara Marconi
Sara ci raggiungerà, tra un impegno e l’altro, venerdì 7 dicembre alle 14.30 per presentare ad alcune classi, terze e quinte, della scuola Alonzi il suo ultimo lavoro pubblicato con la Lapis: Canto di Natale e altri racconti 

 

Sara parlerà con i bambini del suo adattamento delle opere originali di Dickens perchè come viene detto nella prefazione, a cura di Maddalena Pennacchia (università degli studi Roma Tre), “se (negli adattamenti) qualcosa si perde, come sempre accade nei processi di trasformazione, molto altro si può guadagnare”
E, siamo certe, se ne renderanno conto i bimbi con cui oggi Sara si confronterà!

 

 

Non vediamo l’ora!!!! 

Dettagli

Data:
7 Dicembre 2018
Ora:
14:30 - 16:00

Luogo

Scuola Alonzi