Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Mostra “Io sono Anna Frank”

11 marzo - 16 marzo

annefrank

Ricordare
Educare
Partire
Confrontarsi
​Riflettere

 

Io sono Anna Frank è una nuova mostra itinerante, a cura dell’Associazione di volontariato un ponte per Anna Frank, che immerge i visitatori nella storia di Anne Frank, attraverso le parole stesse di questa giovane ragazza che mediante un diario scritto in un nascondiglio è riuscita a dare voce ai suoi sentimenti, alla paura della guerra, condividendo profondi messaggi di fratellanza, tolleranza e amore  per la vita.

La mostra Io sono Anna Frank approfondisce numerosi fatti della storia della famiglia Frank dal momento del nascondiglio sino alla deportazione, arrivando ad affrontare argomenti attuali che incoraggiano i visitatori a farsi domande sui loro stessi sogni e pensieri, e a chiedersi come poter contribuire per migliorare il nostro mondo oggi.

Persone di ogni età possono visitare la mostra, leggere le varie informazioni, citazioni estratte da Il Diario di Anne Frank, guardare le fotografie, soffermarsi davanti ad esse.

 

Noi siamo onorate di ospitare per un’intera settimana la mostra presso la nostra libreria. Sono sin da ora aperte le prenotazioni per i gruppi scuola che vogliano partecipare ad un incontro in libreria nei giorni di mostra.
Aspettiamo anche tutti i privati per condividere piccoli momenti di riflessione

 

 

L’ingresso è gratuito, orari di apertura libreria.
Per chi lo vorrà sarà possibile effettuare donazioni che saranno devolute all’Associazione di volontariato Un ponte per Anna Frank per sostenere i loro programmi e progetti di divulgazione e informazione

Dettagli

Inizio:
11 marzo
Fine:
16 marzo

Luogo

Eco di Fata
Via Michelangelo Tamburini 10/12
Roma, 00154 Italia
+ Google Maps
Telefono:
065124531
Sito web:
www.ecodifata.it

Iscriviti alla FataLetters