Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Visualizzazioni evento

Prossimi Eventi

Eventi List Navigation

settembre 2019

Kamishibai: istruzione per l’uso

22 settembre / 9:00 - 17:00
Eco di Fata, Via Michelangelo Tamburini 10/12
Roma, 00154 Italia
+ Google Maps

A cura di Artebambini, ente riconosciuto e accreditato dal MIUR Il corso può prevedere l'utilizzo della CARTA DEL DOCENTE Responsabile pedagogico-artistica: BARBARA MICHELI, atelierista, storica dell’arte, responsabile Artebambini sezione Lazio.   Corso che fornisce gli strumenti di base per utilizzare il kamishibai come strumento narrativo e didattico. Un percorso intensivo per apprezzare le potenzialità di questo teatro da tavolo che unisce lettura ad alta voce e illustrazione. PROGRAMMA Accoglienza e presentazione. Breve introduzione storia e uso del kamishibai come opportunità educativa a…

Per saperne di più »
ottobre 2019

Mettiamoci in gioco. Incontro di formazione e divulgazione sul catalogo Beisler

12 ottobre / 14:30 - 16:00
Eco di Fata, Via Michelangelo Tamburini 10/12
Roma, 00154 Italia
+ Google Maps
mettiamoci in gioco

Carla Girandola Colussi con un passato da libraia, formatasi nel Teatro Ragazzi oggi è contastorie (come ama definirsi lei).  Si occupa di libri per bambini. Li legge, li racconta, ne parla a bambini, ragazzi, insegnanti e genitori. E finalmente "sbarca" da noi. Ci presenta METTIAMOCI IN GIOCO, guida ragionata di Beisler Editore, da lei curata. La guida è stata ideata con l'intento di fornire agli insegnati di scuola primaria e secondaria di primo grado una serie di idee, attività e titoli per…

Per saperne di più »
novembre 2019

Kamishibai: inventare le storie

10 novembre / 9:00 - 17:00
Eco di Fata, Via Michelangelo Tamburini 10/12
Roma, 00154 Italia
+ Google Maps

A cura di Artebambini, ente riconosciuto e accreditato dal MIUR Il corso può prevedere l'utilizzo della CARTA DEL DOCENTE Responsabile pedagogico-artistica: BARBARA MICHELI, atelierista, storica dell’arte, responsabile Artebambini sezione Lazio.     Corso che fornisce gli strumenti di base per utilizzare il kamishibai come strumento narrativo e didattico. Un percorso intensivo per apprezzare le potenzialità di questo teatro da tavolo che unisce lettura ad alta voce e illustrazione. universo affascinante e misterioso: scriverle significa pensare e costruire trame raffinate, emozionanti, anche sovversive,…

Per saperne di più »
+ Esporta eventi

Iscriviti alla FataLetters