FataInsieme

PER LE SCUOLE

…immaginiamo una scuola fatta di colori e parole, una scuola che sia esempio di spazio libero per il confronto; quell’Istituzione in cui, attraverso l’apprendimento, si possa coltivare il rispetto del pensiero, libero ed educato.

Immaginiamo una scuola a cui affidare la crescita intellettuale (e di certo anche umana!) delle future generazioni, una scuola capace di proiettare i bambini e i ragazzi verso il loro stesso domani non dimenticando mai la memoria condivisa.

Abbiamo immaginato questa scuola per le proposte dei nostri progetti. Per ogni scuola, di ogni ordine e grado.

  • Gite in libreria

Letture condivise, laboratori tratti dalle storie raccontate, approfondimenti sulla filiera dei libri, club dei lettori.

  • Per le biblioteche scolastiche

Collaborazione per la fornitura con le biblioteche delle scuole per la valorizzazione del ruolo da esse rappresentato.

  • Gemellaggio progetto #ioleggoperchè
  • Fornitura libri con scontistiche riservate del 15% – 20%
  • Liste di acquisto libri indicate o concordate con le insegnanti per le classi con scontistiche riservate
  • Mostre-mercato

Presenza della libreria presso i locali scolastici per partecipare a fiere e mostre mercato organizzate dalle scuole stesse.

La libreria devolverà in libri il 10% del venduto

  • Attivazione di concorsi

Promozione della lettura e della scrittura attraverso la partecipazione congiunta a concorsi indetti da case editrici o altri soggetti.

Richiesta economica: da valutare in base all’evento promosso

  • Esempio iniziativa in corso: Storie a Cucù con Valentina Edizioni

 

PER LE FAMIGLIE

Conciliare il “lavoro” di mamme con la voglia di essere donne ed avere un po’ di tempo a disposizione non sempre è facile. Accontentare l’esigenza, anche quella più piccola, dei nostri bambini e del nostro compagno di vita è la nostra missione! Rincorrere il tempo, ormai, è diventato il nostro mestiere!

Si comincia la mattina alle prime luci dell’alba, con l’odore di un buon caffè che inebria la cucina; la testa è tra mille pensieri, tra le mille corse da fare per accompagnarli a scuola, riprenderli, accompagnarli in palestra, in piscina oppure ad una festa di compleanno del compagno di banco. Tra tutto questo c’è il lavoro, la spesa, la cena e magari, perché no, una chiacchiera con l’amica di infanzia di corsa in un bar oppure un’ora di palestra rubata o una manicure di fretta e furia.

Conosciamo bene cosa vuol dire volersi dedicare un po’ di tempo senza però sentire quel leggero senso di colpa che ci accompagna e che non ci abbandona mai.

Nasce da questa continua corsa contro il tempo l’idea di FataInsieme.

SERVIZI ATTIVI

  • Vacanze in libreria

Che sia estate, Natale, Pasqua, un ponte o  qualche sciopero non preventivato la libreria aprirà le porte a tutti i bambini dai 5 anni per passare le loro giornate di vacanze in libreria.

Attività, letture, laboratori, giochi e tempo insieme permetteranno ai genitori di andare al lavoro più sereni mentre i loro figli conosceranno nuove storie, nuove passioni e qualche nuovo amico!

Il programma dettagliato sarà comunicato tempestivamente, di volta in volta, tramite i nostri canali informativi: newsletter, sito e facebook. Iscrivetevi e seguiteci!
Il servizio è offerto per i bambini dai 5 anni.

E’ richiesta la compilazione di un modulo di iscrizione

Scriveteci per informazioni e costi

 


Eco di Fata consiglia!

Iscriviti alla FataLetters