FataMondo

Cos’è il Fatamondo? E’ semplicemente il sogno che diventa realtà.

Volevamo per la nostra e la vostra libreria un ambiente che donasse calore, familiarità, leggerezza, voglia di condivisione e di tante letture senza dimenticare di quanto sia importante la natura.

Noi crediamo di esserci riuscite con l’aiuto di un progetto architettonico invidiabile di Alice Monsef e Mario Cutuli (giovanissimi architetti conosciuti lungo il nostro percorso) e la realizzazione esclusiva di Spazio Scenico nelle figure di Roberta ed Andrea Proietti che con la loro arte e maestria proseguono la tradizione artigianale italiana.

Ed ora entrate con noi: La LIBRERIA vi da il benvenuto entrando. E’ così ampia e bianca per dare spazio ai colori delle splendide copertine degli albi illustrati, dei pop-up, dei libri di racconti di avventura, dei libri di musica, arte e poesia che non aspettano altro di essere toccati, odorati e sfogliati.

E già perchè da Eco di Fata I BAMBINI POSSONO E DEVONO TOCCARE I LIBRI E SENTIRSI LIBERI!

La PARETE GIOCO è una parete dedicata ai bambini dai 0 ai 3 anni; è ricca di colori, di libri tattili e musicali e di tanti giochi a loro dedicati. Si arricchirà nel tempo con i giochi usati, con le tele dipinte e con i disegni creati dai nostri e dai vostri bambini. Chissà magari un giorno ospiterà la prima mostra dei “piccoli artisti” di Eco di Fata.

La PEDANA GIOCO è un spazio completamente in legno coloratissimo aperto a tutti! E’ un grande arcobaleno, un grande abbraccio che stringerà forte tutti voi mentre ascolterete una lettura ad alta voce o parteciperete ad un laboratorio o ad un seminario. Sarà l’area in cui i bambini potranno sdraiarsi a leggere, colorare, scrivere o semplicemente a scambiare qualche parolina con noi.

Dopo il piacere purtroppo c’è il dovere, ma facciamolo diventare più divertente con lo SPAZIO COMPITI (area a pagamento) dedicato ai bambini dai 6 ai 12 anni. Una scrivania per fare i compiti dopo la scuola o mentre aspettiamo mamma che fa la spesa. I bambini potranno utilizzare i nostri pc con collegamento wi-fi per fare le “famose” ricerche richieste dalle maestre e stampando il materiale utile. Presenza di un tutor e possibilità di ripetizioni su richiesta.

E per ultimo vi presentiamo l’Angolo Rosa – Baby Pit Stop Unicef, un ambiente confortevole dove la mamma che allatta è la benvenuta. C’è anche il fasciatoio per il cambio di pannolino e i prodotti gratuiti per l’igiene del bambino. L’angolo rosa è aperto anche alle mamme che hanno bisogno anche solo di dieci minuti per rilassarsi magari guardando il proprio bambino che gioca o che disegna con i gessetti colorati sulla nostra lavagna a muro.

Ed ora…Vi aspettiamo! Venite a trovarci, ci piace tanto chiacchierare.


Eco di Fata consiglia!

Iscriviti alla FataLetters