Parliamo di

Scappiamo
blog, Libri, Libri Consigliati

Scappiamo

Scappiamo (Vincent Cuvellier – Biancoenero Ed.)

Un racconto ironico e delizioso. L’inconfondibile penna di Vincent Cuvellier dalla parte dei bambini. La storia di una grande amicizia nata un po’ per caso, un po’ per obbligo, un po’ per necessità, un po’….perchè così nascono le grandi amicizia, tra l’esser simili e l’esser diversi.

Un bel linguaggio allegro e scanzonato che sa di verità.

Nemmeno Un giorno
blog, Libri, Libri Consigliati

Nemmeno un giorno

NEMMENO UN GIORNO (Antonio Ferrara, Guido Sgardoli – Il Castoro Ed)

Un romanzo on the road, incalzante e profondo. Una macchina potente. La strada. La notte. Un ragazzo alla guida, il suo nome è Leon. Un viaggio che cambia la vita per sempre.

Scappare lontano per ritrovare se stesso e il suo passato. Ad accompagnarlo, l’oscurità, la strada e soprattutto la musica, potente, ribelle e liberatoria sparata a tutto volume. Il rock mondiale a scandire il passaggio delle ore interminabili di questo incredibile viaggio

blog, Libri

Prendimi per mano mamma

Nel tragitto per andare a scuola, una bambina indugia tra il desiderio di scoprire il mondo, con la strada piena di vita, il bucato colorato che gira nelle lavasciuga della lavanderia automatica, i motorini rossi del pizza express – e il timore del rumore, delle macchine, di una realtà estranea, e soprattutto, del cancello della scuola che si profila in lontananza, con la folla accalcata di fronte… Ogni volta ritorna come un leitmotiv la formula magica per farsi coraggio: Prendimi per mano, mamma! Arrivata nel cortile però, ci sarà un’altra mano ad attenderla, quella della sua compagna Marie che le darà la giusta fiducia per lasciarsi andare al mondo.

Torna a Parliamo di…