Eventi

 

Il cuore che batte, le giornate che appaiono sempre troppo corte, la macchina dell’organizzazione con tutti gli ingranaggi ben oleati. Ecco cos’è un evento!

 

L’idea che si fa concreta: la compagnia teatrale da ospitare, la scrittrice o lo scrittore da invitare, l’anniversario da festeggiare, il contest da comunicare…e intanto il cuore che batte perché vorremmo che tutto fosse perfetto…
Poi magari un’idea si infrange, la compagnia di teatro ritarda, la scrittrice o lo scrittore non hanno una data libera….e potremmo continuare… Ma questa è in fondo la fibrillazione che ci fa sentire vive nell’organizzazione di un Evento. Poi semplicemente viviamo con voi e respiriamo! Voi sorridete, siete felici di aver partecipato e noi che siamo felici insieme a voi.

 

Ecco questa pagina vi farà scoprire per cosa il nostro cuore fibrilla!


Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

LA PAROLA AL TEATRO con Massimiliano Maiucchi e Daniele Miglio

13 Giugno 2022 / 8:30 17 Giugno 2022 / 15:00

Una settimana estiva in libreria con un laboratorio intensivo di teatro a cura di Massimiliano Maiucchi e Daniele Miglio, cresciuti insieme alla scuola di teatro popolare diretta da Fiorenzo Fiorentini.
Il laboratorio sarà un contenitore di filastrocche, favole, fantasticherie, giochi teatrali, improvvisazioni, ambientazioni, canzoni da mimare e scenette comiche.
Gli incontri saranno anche un momento di gioco tutti insieme, nel cerchio il bambino troverà l’ambientazione, le regole, il tempo dell’immaginazione e sarà lui stesso protagonista nel vivere e costruirsi gli strumenti per giocare.
Al termine del ciclo di incontri tenuti da M. Maiucchi entrerà “in scena” Daniele Miglio che accompagnerà i bambini dalla parola al teatro, attraverso giochi teatrali, esperienze attoriali mimiche e mnemoniche che porteranno i giovani attori a dare corpo e voce a una selezione di filastrocche e canzoni dell’autore M.Maiucchi.


Possibilità di opzionare il pre-laboratorio e il post-laboratorio

Consigliato a partire dai 6 anni
Per ulteriori info sui costi e per prenotazioni:
– ecodifata@ecodifata.it
– tel. 065124531