Eventi

 

Il cuore che batte, le giornate che appaiono sempre troppo corte, la macchina dell’organizzazione con tutti gli ingranaggi ben oleati. Ecco cos’è un evento!

 

L’idea che si fa concreta: la compagnia teatrale da ospitare, la scrittrice o lo scrittore da invitare, l’anniversario da festeggiare, il contest da comunicare…e intanto il cuore che batte perché vorremmo che tutto fosse perfetto…
Poi magari un’idea si infrange, la compagnia di teatro ritarda, la scrittrice o lo scrittore non hanno una data libera….e potremmo continuare… Ma questa è in fondo la fibrillazione che ci fa sentire vive nell’organizzazione di un Evento. Poi semplicemente viviamo con voi e respiriamo! Voi sorridete, siete felici di aver partecipato e noi che siamo felici insieme a voi.

 

Ecco questa pagina vi farà scoprire per cosa il nostro cuore fibrilla!


Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

L’incomincio

11 Febbraio 2023 / 15:30 16:30

Un nuovo appuntamento con i lettori di 7 e 8 anni.Per tutte e tutti, crediamo, ci sia lo spazio e il tempo di scoprirsi lettrici e lettori…L’Incomincio è esattamente questa possibilità!
Il libro diventa compagno di viaggio, e, come per tutte le migliori avventure per viaggiare serve un gruppo, la voglia di stare insieme, di divertirsi e anche di giocare con i libri. Segreto, segretissimo…leggere può essere un gioco divertente!
Come per i gruppi kids, (9/10 anni) i junior (11/13 anni) e i senior (adulti) a ogni incontro, una volta al mese, verrà proposto un titolo intorno al quale bambine e bambini si potranno parlare, confrontare e incontrare nel mese successivo.
In questo pomeriggio ci confronteremo intorno alla lettura di “Il bambino dei baci” di Ulf Stark, pubblicato da Iperborea.
Il piccolo Ulf non ha ancora mai baciato una ragazza: come sarà? Inutile chiederlo a suo fratello maggiore, che lo prende sempre in giro. Ulf vorrebbe tanto baciare Katarina, «la bambina più bella dell’universo», ma senza neanche un briciolo di pratica può solo fare una figuraccia. La cosa migliore è esercitarsi con qualcuna che non gli piace, e così Ulf chiede aiuto a Berit, che tutti chiamano Armata Rossa, perché ha i capelli rossi e un sacco di lentiggini e mette al tappeto quelli che la prendono in giro. Ed ecco che arriva la sorpresa: Armata Rossa è così gentile, divertente, coraggiosa e piena di risorse che Ulf non vuole più separarsi da lei…
In amore non conta solo la bellezza, tutt’altro, ci racconta Ulf Stark in questa storia tenera e spassosissima sull’importanza di andare oltre le apparenze e sulla forza di volontà con cui possiamo vincere qualsiasi sfida.

Costo di partecipazione €9 (il costo del libro)

Per partecipare:
ecodifata@ecodifata.it
tel 065124531
wa 3495572286