Eventi

 

Il cuore che batte, le giornate che appaiono sempre troppo corte, la macchina dell’organizzazione con tutti gli ingranaggi ben oleati. Ecco cos’è un evento!

 

L’idea che si fa concreta: la compagnia teatrale da ospitare, la scrittrice o lo scrittore da invitare, l’anniversario da festeggiare, il contest da comunicare…e intanto il cuore che batte perché vorremmo che tutto fosse perfetto…
Poi magari un’idea si infrange, la compagnia di teatro ritarda, la scrittrice o lo scrittore non hanno una data libera….e potremmo continuare… Ma questa è in fondo la fibrillazione che ci fa sentire vive nell’organizzazione di un Evento. Poi semplicemente viviamo con voi e respiriamo! Voi sorridete, siete felici di aver partecipato e noi che siamo felici insieme a voi.

 

Ecco questa pagina vi farà scoprire per cosa il nostro cuore fibrilla!


Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Club del Lettore Indipendente 8/10 anni

30 Ottobre 2021 / 15:30 16:30

Si riparte!

Al via il primo appuntamento dell’autunno 2021 del nostro Club…
Care bambine e cari bambini, care lettrici e cari lettori siete tutte e tutti invitati a partecipare all’appuntamento di confronto, e incontro, intorno a un libro. E il libro del mese di ottobre è….

LA SIGNORA LANA E IL PROFUMO DELLA CIOCCOLATA, della strepitosa scrittrice tedesca Jutta Richter ed edito dalla casa editrice Beisler. Primo di una trilogia fantastica che ci porterà a vivere nel mondo di Fanciullopoli…
Pronti a partire e perdervi nella Fantasia?

LA TRAMA:
La vita di Merle (11 anni) e Moritz (8 anni) scorre normalmente fino a quando la loro mamma non decide di cercare una dama di compagnia che dovrà stare con loro mentre lei fa il turno di notte. La sorpresa dei due fratelli è tanta nello scoprire che la persona incaricata è l’inquietante Nuvolana Wolkenstein, proprietaria del negozio nero che ingoia i bambini. Una donna inquietante, con gli occhi che cambiano colore, una grossa borsa piena di cioccolata magica e in grado di leggere nei pensieri. Dal suo arrivo, niente sarà più come prima…


QUANDO:
Venerdì 29 ottobre ore 18.30
oppure
Sabato 30 ottobre ore 15.30

COME PARTECIPARE
Per iscrivere bambine e bambini è necessario spedire un’email a ecodifata@ecodifata.it oppure inviare un messaggio WhatsApp al 349 5572286 indicando: nome della bambina o del bambino, età, giorno prescelto entro e non oltre sabato 25 settembre
Nella settimana successiva (tra il 27 settembre e il 2 ottobre) ricontatteremo gli iscritti per passare a trovarci e ritirare la propria copia.
A questo punto non resta che leggere il libro e rivederci tutti insieme nel giorno prescelto da ciascuno rispetto ai due proposti per parlare, discutere, raccontarsi tra le pieghe delle pagine della storia letta!