Eventi

 

Il cuore che batte, le giornate che appaiono sempre troppo corte, la macchina dell’organizzazione con tutti gli ingranaggi ben oleati. Ecco cos’è un evento!

 

L’idea che si fa concreta: la compagnia teatrale da ospitare, la scrittrice o lo scrittore da invitare, l’anniversario da festeggiare, il contest da comunicare…e intanto il cuore che batte perché vorremmo che tutto fosse perfetto…
Poi magari un’idea si infrange, la compagnia di teatro ritarda, la scrittrice o lo scrittore non hanno una data libera….e potremmo continuare… Ma questa è in fondo la fibrillazione che ci fa sentire vive nell’organizzazione di un Evento. Poi semplicemente viviamo con voi e respiriamo! Voi sorridete, siete felici di aver partecipato e noi che siamo felici insieme a voi.

 

Ecco questa pagina vi farà scoprire per cosa il nostro cuore fibrilla!


Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Club del Lettore Indipendente 8/10 anni

5 Febbraio 2022 / 15:30 16:30

Al via il nuovo appuntamento del nostro Club…
Care bambine e cari bambini, care lettrici e cari lettori siete tutte e tutti invitati a partecipare all’appuntamento di confronto, e incontro, intorno a un libro. E il libro del mese è….

IL MIO SEGNO PARTICOLARE di Michele D’Ignazio

LA TRAMA:
Michele nasce il 7 gennaio 1984. I suoi genitori non vedono l’ora di conoscerlo, di prenderlo in braccio, di portarlo a casa. Ma quando lo vedono per la prima volta restano stupiti! Sulla schiena il piccolo ha un neo gigante a forma di mantello, proprio come quello dei supereroi. Iniziano così mille avventure, dentro e fuori dagli ospedali, con medici, sale operatorie e infiniti rotoli di garza. Con ironia e leggerezza Michele oggi ci racconta la sua vita a pois, svelandoci le tante emozioni che ha vissuto e descrivendo tutti quei grandi che lo hanno aiutato quando lui era piccolo. Che gli sono stati accanto, con coraggio, sensibilità e allegria. E che gli hanno dato la spinta a diventare la persona che è oggi, uno scrittore attento alla bellezza di tutti i segni particolari e amico dei bambini, a cui non smette di raccontare storie. 
Un libro che noi amiamo particolarmente. Un racconto autobiografico ricco di aneddoti, curiosità, riflessioni. Un libro intimo, leggero ed ironico…capace di divertire e di dar riflettere tanto.

Come partecipare?
Si può scegliere il giorno preferito tra:
venerdì 4 febbraio alle ore 18
sabato 5 febbraio alle ore 15,30

Per iscrivere bambine e bambini è necessario spedire un’email a ecodifata@ecodifata.it oppure inviare un messaggio WhatsApp al 349 5572286 indicando: nome della bambina o del bambino, età, giorno prescelto