Eventi

 

Il cuore che batte, le giornate che appaiono sempre troppo corte, la macchina dell’organizzazione con tutti gli ingranaggi ben oleati. Ecco cos’è un evento!

 

L’idea che si fa concreta: la compagnia teatrale da ospitare, la scrittrice o lo scrittore da invitare, l’anniversario da festeggiare, il contest da comunicare…e intanto il cuore che batte perché vorremmo che tutto fosse perfetto…
Poi magari un’idea si infrange, la compagnia di teatro ritarda, la scrittrice o lo scrittore non hanno una data libera….e potremmo continuare… Ma questa è in fondo la fibrillazione che ci fa sentire vive nell’organizzazione di un Evento. Poi semplicemente viviamo con voi e respiriamo! Voi sorridete, siete felici di aver partecipato e noi che siamo felici insieme a voi.

 

Ecco questa pagina vi farà scoprire per cosa il nostro cuore fibrilla!


Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il cuore dei giocattoli – spettacolo di burattini

5 Gennaio 2019 / 17:30 - 18:30

Spettacolo di burattini ispirato a LA FRECCIA AZZURRA di Gianni Rodari

La befana, una quasi baronessa dai super poteri solo apparentemente antipatica, e la sua serva Teresa, maldestra e dolce, vivono in un negozio di giocattoli, preparandosi alla notte in cui devono, a cavallo della scopa, distribuire doni ai bambini. Qui osservano i bambini in transito, cogliendone desideri e ricevendo le loro lettere. Esposti in vetrina, i giochi attendono di essere scelti dai bambini e acquistati dai genitori, ma non tutti sono tanto fortunati…

 

Un racconto fatto di leggerezza e intelligenza
Un mondo di umanità e bontà, risorse presenti in ogni cuore per superare le difficoltà del reale, correndo veloci sulle ali del sogno e della fantasia, per essere felici. 

 
Alla rappresentazione, che avrà durata breve (30 minuti circa), verrà associato un laboratorio di costruzione del giocattolo.
Ogni bambino realizzerà il suo personale burattino.

A seconda della fascia di età, verranno create marotte (per i più piccolini) o burattini veri e propri, attraverso l’utilizzo di materiali di recupero e riciclo.
L’attività laboratoriale durerà circa 30 minuti.

 

 

 

Bambini +2
Costo: contattataci per le info
Prenotazione obbligatoria: ecodifata@ecodifata.it, sms/wa 3495572286, tel. 065124531, messenger

Dettagli

Data:
5 Gennaio 2019
Ora:
17:30 - 18:30

Luogo

Eco di Fata
Via Michelangelo Tamburini 10/12
Roma, 00154 Italia
+ Google Maps
Telefono:
065124531
Sito web:
www.ecodifata.it