Eventi

 

Il cuore che batte, le giornate che appaiono sempre troppo corte, la macchina dell’organizzazione con tutti gli ingranaggi ben oleati. Ecco cos’è un evento!

 

L’idea che si fa concreta: la compagnia teatrale da ospitare, la scrittrice o lo scrittore da invitare, l’anniversario da festeggiare, il contest da comunicare…e intanto il cuore che batte perché vorremmo che tutto fosse perfetto…
Poi magari un’idea si infrange, la compagnia di teatro ritarda, la scrittrice o lo scrittore non hanno una data libera….e potremmo continuare… Ma questa è in fondo la fibrillazione che ci fa sentire vive nell’organizzazione di un Evento. Poi semplicemente viviamo con voi e respiriamo! Voi sorridete, siete felici di aver partecipato e noi che siamo felici insieme a voi.

 

Ecco questa pagina vi farà scoprire per cosa il nostro cuore fibrilla!


Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Io Leggo perchè 2023 – gemellaggi scuole

6 Settembre / 8:00 9 Ottobre / 17:00

Anche quest’anno ci troverete tra le librerie iscritte all’iniziativa nazionale Ioleggoperché

E’ pronto già il nostro progetto 2023 si intitola #IOLEGGOPERCHE’ CON….SENSO
Ci giochiamo con questo titolo per dire ancora una volta che chiederemo con forza la collaborazione di chi desidera gemellarsi con noi. È troppo arricchente lavorare e collaborare con ragazze e ragazzi per non desiderare attrici e attori proattivi nell’iniziativa e insegnanti propositivi nell’accogliere la nostra idea. Tutti insieme forti del nostro tempo insieme e così capaci di coinvolgere poi anche le famiglie.
Un’edizione di Io Leggo Perché che abbia il senso dello stare insieme tra le storie. Un’edizione CON…SENSO!
Lo vogliamo fare proponendo attività differenziate per ogni ordine e grado. Le nostre proposte per #ioleggoperché non si limitano mai alla richiesta di acquisto di libri da parte delle famiglie. Insieme alle scuole, con noi gemellate, organizzeremo una giornata di lettura con le classi e in seguito una giornata in libreria dedicata all’esposizione delle opere e dei lavori che in classe bambine, bambini, ragazze e ragazzi, realizzeranno invitando poi le famiglie a partecipare. Attraverso i lavori le classi si racconteranno e l’occasione della mostra sarà un tassello in più per far sentire la loro voce!

Ecco, questa è la nostra idea di IOLEGGOPERCHE’
Insieme sarà facilissimo arricchire le biblioteche scolastiche.

Voi come potete aiutarci?Se siete insegnanti chiedete al referente di gemellare la scuola con la nostra libreria.Se siete genitori chiedete alle e agli insegnanti di gemellare la scuola con la nostra libreria.Al resto ci penseremo noi!