Eventi

 

Il cuore che batte, le giornate che appaiono sempre troppo corte, la macchina dell’organizzazione con tutti gli ingranaggi ben oleati. Ecco cos’è un evento!

 

L’idea che si fa concreta: la compagnia teatrale da ospitare, la scrittrice o lo scrittore da invitare, l’anniversario da festeggiare, il contest da comunicare…e intanto il cuore che batte perché vorremmo che tutto fosse perfetto…
Poi magari un’idea si infrange, la compagnia di teatro ritarda, la scrittrice o lo scrittore non hanno una data libera….e potremmo continuare… Ma questa è in fondo la fibrillazione che ci fa sentire vive nell’organizzazione di un Evento. Poi semplicemente viviamo con voi e respiriamo! Voi sorridete, siete felici di aver partecipato e noi che siamo felici insieme a voi.

 

Ecco questa pagina vi farà scoprire per cosa il nostro cuore fibrilla!


Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Seminario sul clown teatrale per insegnanti, educatori, operatori per l’infanzia e genitori

5 Novembre 2017 / 9:30 - 18:30

(a cura della compagnia teatrale Karibù con Mary Salvatore*)

 

Attraverso il clown è possibile scoprire le qualità interiori dell’apertura, della spontaneità e del gioco. In questo lavoro le debolezze diventano punti di forza e gli errori basi di partenza. Attraverso i principi di gradualità e duttilità ogni partecipante troverà le modalità personali di essere in scena, valorizzando risorse sconosciute e conosciute.

Il seminario vuole creare un’isola felice, priva di giudizio, in cui ognuno possa sentirsi libero di esprimersi e possa sciogliere le proprie resistenze e i propri limiti divertendosi e stando in ascolto di sé e del gruppo. Ridere e ridere insieme fa bene alla salute, apre il cuore e apre al mondo.

Il clown è in ognuno di noi basta soltanto mettersi in ascolto. Nel clown l’errore non va nascosto ma va celebrato. Il lavoro sul clown teatrale non prevede la conoscenza o lo studio di giocoleria e acrobatica: si lavorerà sulla semplicità e sull’ascolto.

Il programma prevede:

  • esercizi di riscaldamento
  • esercizi sulla fiducia e sulla creazione del gruppo
  • improvvisazioni singole e a coppia
  • lavoro sulla voce
  • lavoro sul corpo
  • accenni alla figura del clown e alla sua evoluzione.

 

Laboratorio di 8 ore in unica giornata (domenica 9,30-13,30 e 14,30-18,30)

Minimo di 6 ed un massimo di 16 persone
Per il costo del seminario chiamare in libreria. Nel costo della giornata è compreso anche il brunch
Data domenica 12 novembre 2017

 

*Mary Salvatore: attrice burattinaia, arteterapista, facilitatrice clown e clown teatrale. Con il suo lavoro riprende l’antica tradizione dei cantastorie. Lavora in diverse scuole, teatri ed enti attraverso laboratori e spettacoli rivolti a bambini ed adulti. Dal 2009 si occupa stabilmente di teatro sociale. È socio fondatore della compagnia teatrale Naso Naso social clown, prima associazione in Italia che si occupa di clown teatrale sociale dopo una formazione di 6 anni con la scuola inglese Nose to Nose di Londra.

Dettagli

Data:
5 Novembre 2017
Ora:
9:30 - 18:30

Luogo

Eco di Fata
Via Michelangelo Tamburini 10/12
Roma, 00154 Italia
+ Google Maps
Telefono:
065124531
Sito web:
www.ecodifata.it