Eventi

 

Il cuore che batte, le giornate che appaiono sempre troppo corte, la macchina dell’organizzazione con tutti gli ingranaggi ben oleati. Ecco cos’è un evento!

 

L’idea che si fa concreta: la compagnia teatrale da ospitare, la scrittrice o lo scrittore da invitare, l’anniversario da festeggiare, il contest da comunicare…e intanto il cuore che batte perché vorremmo che tutto fosse perfetto…
Poi magari un’idea si infrange, la compagnia di teatro ritarda, la scrittrice o lo scrittore non hanno una data libera….e potremmo continuare… Ma questa è in fondo la fibrillazione che ci fa sentire vive nell’organizzazione di un Evento. Poi semplicemente viviamo con voi e respiriamo! Voi sorridete, siete felici di aver partecipato e noi che siamo felici insieme a voi.

 

Ecco questa pagina vi farà scoprire per cosa il nostro cuore fibrilla!


Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

USCIMMO A RIVEDER LE STELLE…PAROLE E IMMAGINI IN DIALOGO OLTRE LA SELVA OSCURA.

9 Ottobre 2021 / 18:30 20:00

“Uscimmo a riveder le stelle – Funeral Party Dantesco” – reading teatrale e scenico dedicato al sommo poeta fiorentino.
La voce e l’arte dello scrittore Daniele Aristarco accompagnato dalle note del musico Gianfranco Giufà Galati, interpreteranno canti e passi tratti dalla Divina Commedia.


Musiche e parole suggestioneranno in un’atmosfera teatrale il pubblico tra cui sarà presente una classe di una scuola secondaria di primo grado che realizzerà, a introduzione del duo artistico, un flash mob tra i canti della Divina Commedia.
Questo evento lo abbiamo immaginato come un vero e proprio gancio tra passato, nuove generazioni e l’arte teatrale. Un mix di ingredienti che appassionerà e proporrà in forma moderna e magica un’opera antica come La Divina Commedia.

La presenza dei ragazzi in platea come attori attivi dell’evento aiuterà a coinvolgere anche un pubblico di adulti e questo ci consentirà di chiudere la rassegna “Uscimmo a riveder le stelle” tutti insieme celebrando l’opera somma del poeta fiorentino con tinte moderne.
Questo ultimo appuntamento su Dante metaforicamente segnerà anche l’ultimo passo nella Selva Oscura. Sarà quindi un ultimo evento di arte e bellezza, elementi necessari per ripartire lasciandoci alle spalle la selva oscura attraversata durante il periodo più feroce della pandemia.

Evento in presenza dedicato ai bambini a partire dai 9 anni, ai ragazzi e agli adulti. Agli over 12 sarà richiesto il green pass
Obbligatoria la prenotazione a ecodifata@ecodifata.it.