Passaporto del lettore
Scegliere è libertà. E la libertà è autonomia. Siete pronti, insieme a noi, a rendere un po’ più autonomi i vostri giovani lettori?
Nasce con questo desiderio il nostro Passaporto del Lettore Indipendente (PLI).
Ormai lo sappiamo è dura la vita del giovane lettore! Le mamme chiedono di leggere libroni da più di 1000 pagine e i papà libri scritti fitti fitti senza illustrazioni…e non parliamo delle nonne e dei nonni, tra classici e libri per ragazzi, di quando loro erano ragazzi!
La vita del giovane lettore è uno schivare continuo di libri non scelti.
Ma, niente paura! Se nella vostra famiglia c’è un giovane lettore autonomo (dai 6/7 anni) fino ai 14 anni potete accompagnarlo in libreria e lasciarlo girovagare tra gli scaffali, libero di cercare o chiedere consiglio alle libraie. È un patto…noi ci saremo!
Il Passaporto del Lettore Indipendente è un documento personale, nome, cognome e firma dell’intestatario e parte l’avventura! A ogni libro acquistato un timbro eco di fata. Quando il nostro lettore raggiungerà 4 timbri riceverà in regalo il Quaderno del Lettore Indipendente, all’ottavo timbro un piccolo sconto per mamma e papà e infine, al decimo, un libro lo regaliamo noi!
Cari amici giovani lettori siate indipendenti, noi vi aspettiamo in libreria!!!
Carta del docente
Lo avevamo promesso, ci siamo attivate!
In libreria è ora possibile presentare il buono e acquistare.
Siamo felici di poter stare finalmente dalla parte dei tanti insegnanti che non vedono l’ora di spendere il buono per aggiornarsi o per sopperire alle mancanze economiche delle scuole acquistando loro stessi libri da condividere con bambini e ragazzi.
Non tradiamo il patto di fiducia che sanciamo reciprocamente ogni volta che entrate in libreria.
Regaliamo storie
C’è chi premia la fedeltà, chi la continuità, noi vogliamo premiare l’amicizia! La fiducia e l’amicizia che ci dimostrate con ogni vostro acquisto!
Quando entrate in libreria, ci conoscete…e poi tornate, un nuovo regalo da fare o da farsi…e dopo tornate ancora, ancora un libro, ancora un gioco, ancora un nostro consiglio a cui vi affidate…Come non possiamo premiare la fiducia e l’amicizia?
È disponibile in libreria la nostra carta “Regaliamo Storie”. È semplice, è artigianale, è gratuita.
Riempirla di timbri è semplicissimo: ogni 15 euro spesi in libri e/o giochi noi stampiamo un bel timbro Eco di Fata sul retro della vostra tessera nominativa e così ha inizio la raccolta!
Al raggiungimento di 10 timbri riceverete un regalo a sorpresa.
Tanti regali hanno già raggiunto le vostre mani.
Regalare storie è Amicizia!