Libri Consigliati

I segni dell’arte moderna. Scopri le avanguardie con il gatto Mao

di Mauro Bellei, Occhiolino Edizioni


Sin dalla tenera età siamo attratti da tanti segni differenti e impariamo da subito che dietro ogni simbolo c’è un significato oppure un suono. Impariamo così a leggere, a codificare, ad associare, a seguire degli schemi. Ma siamo certi che la lettura sia solo questo? La lettura è puro esercizio oppure divertimento, scoperta, innovazione, fantasia?
Potremmo essere stimolati anche col fare e maneggiare? Leggere per creare può avere un senso?
E’ questa la sfida che Mauro Bellei – artista, scenografo teatrale, architetto – con il suo “I segni dell’Arte Moderna” pone soprattutto a noi adulti che scegliamo i libri da portare in casa. Siamo convinte che i bambini apprezzerebbero, e non poco, il suo libro così colorato, bizzarro, fuori da ogni schema, ricco di stimoli e di colore. E’ un libro-gioco perchè invita a giocare con l’arte, quella che non risponde a dei messaggi estetici, ma che vuole far parlare di sè e toccare la parte più nascosta in noi.
Ogni pagina riassume un’avanguardia e lo fa in italiano e in inglese..un tocco internazionale chissà o un occhiolino al mondo adulto.

48 pagine a colori accompagnate da 97 superpezzi da “utilizzare” per creare nuove avanguardie, nuovi significati, nuovi alfabeti, nuove parole.


Per prenotare la tua copia scrivi a ecodifata@ecodifata.it oppure clicca qui
Oppure scrivi a ecodifata@ecodifata.it per prenotare la tua copia! 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *