Eventi

 

Il cuore che batte, le giornate che appaiono sempre troppo corte, la macchina dell’organizzazione con tutti gli ingranaggi ben oleati. Ecco cos’è un evento!

 

L’idea che si fa concreta: la compagnia teatrale da ospitare, la scrittrice o lo scrittore da invitare, l’anniversario da festeggiare, il contest da comunicare…e intanto il cuore che batte perché vorremmo che tutto fosse perfetto…
Poi magari un’idea si infrange, la compagnia di teatro ritarda, la scrittrice o lo scrittore non hanno una data libera….e potremmo continuare… Ma questa è in fondo la fibrillazione che ci fa sentire vive nell’organizzazione di un Evento. Poi semplicemente viviamo con voi e respiriamo! Voi sorridete, siete felici di aver partecipato e noi che siamo felici insieme a voi.

 

Ecco questa pagina vi farà scoprire per cosa il nostro cuore fibrilla!


Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Attenti al Mago

24 Giugno 2021 / 17:00 18:15

Pronti per una nuova avventura da vivere insieme?

Vi aspettiamo sotto il cedro nel giardino dell’Approdo per incontrare draghi, folletti e giganti e superare insieme un sacco di prove!
In collaborazione con Totem, il nuovo marchio editoriale dell’Albero delle Matite, presenteremo il fresco di stampa ATTENTI AL MAGO di Francesca Giuliani con le illustrazioni di Andrea Alemanno.

Un nuovissimo libro da leggere e per giocare.
Il romanzo racconta le avventure di tre amici Fifo, Ciampa e Lotty che vivono sull’isola Zegrasco, un’isoletta sperduta in un grande oceano. Su quest’isola tanti anni fa si aprì un grande buco da cui cominciarono ad uscire strane cose: mostriciattoli, animaletti, cavalieri senza testa, torte alla panna rotanti.

Dopo la lettura delle primissime pagine gli autori guideranno i bambini presenti in un viaggio: mostreranno loro una mappa con i punti salienti (il campo con la tenda, la locanda, una palude, un castello, un labirinto…). Ci si sposterà virtualmente da una parte all’altra della mappa e in ogni scenario ci sarà un gioco da fare.
Saranno giochi che coinvolgeranno i bambini fisicamente, nel rispetto delle norme anti-covid.
Un’avventura così è da non mancare!

Unisciti anche a tu alla nostra combriccola…trasformeremo insieme un pomeriggio in un’avventura indimenticabile.

A fine incontro sarà possibile acquistare il libro e riceverne il firmacopie!
Evento consigliato dai 4 agli 8 anni.
Prenotazione obbligatoria a ecodifata@ecodifata.it

Evento presso L’approdo Porto Culturale Sicuro in Via G. B. Magnaghi 12


p.s. come sempre l’evento è stato possibile grazie alla collaborazione Biblioteca dell’Approdo e alle associazioni che ne fanno parte (ScuolaLiberaTutti, Maria Sophia, I Genitori per la Scuola 8 e Donne di Carta)