Eventi

 

Il cuore che batte, le giornate che appaiono sempre troppo corte, la macchina dell’organizzazione con tutti gli ingranaggi ben oleati. Ecco cos’è un evento!

 

L’idea che si fa concreta: la compagnia teatrale da ospitare, la scrittrice o lo scrittore da invitare, l’anniversario da festeggiare, il contest da comunicare…e intanto il cuore che batte perché vorremmo che tutto fosse perfetto…
Poi magari un’idea si infrange, la compagnia di teatro ritarda, la scrittrice o lo scrittore non hanno una data libera….e potremmo continuare… Ma questa è in fondo la fibrillazione che ci fa sentire vive nell’organizzazione di un Evento. Poi semplicemente viviamo con voi e respiriamo! Voi sorridete, siete felici di aver partecipato e noi che siamo felici insieme a voi.

 

Ecco questa pagina vi farà scoprire per cosa il nostro cuore fibrilla!


Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

LET’S NURTURE LOVE

25 Giugno 2021 / 17:15 20:00

Una piccolissima rassegna in presenza, in libreria, intitolata Let’s Nurture Love per parlare e leggere di stereotipi, rispetto e diritti nel mese dedicato al Pride.

Due realtà che vivono nello stesso quartiere si incontrano e decidono che possono fare qualcosa insieme per sottolineare quanto sia importante nutrire l’amore, in ogni sua forma, in ogni suo linguaggio. Ciascuna lo farà con il proprio sapere.

Nella stessa giornata di venerdì 25 giugno gli appuntamenti saranno due:

Ore 17,15 incontro di lettura ad alta voce, a cura della libreria, dal catalogo sensibile, raffinato, attento della casa editrice Settenove. Tanti gli albi illustrati per dialogare di differenze, accettazione dell’altro, rispetto e amore. Tanti anche libri dedicati alla fascia di età dei più grandi da sfogliare e consultare.
Incontro consigliato a partire dai 4 anni

Ore 19 incontro a cura di Amalia della boutique Mondi Possibili con Asterisco Edizioni per parlare del diritto ad amare, al rispetto, all’autodeterminazione fra il Pride e la lotta politica nei testi di ieri e di oggi.
Incontro riservato agli adulti


Tutti gli eventi sono gratuiti ma necessitano di prenotazione a ecodifata@ecodifata.it
I posti disponibili saranno limitati.

L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio gratuito del Municipio VIII