Eventi

 

Il cuore che batte, le giornate che appaiono sempre troppo corte, la macchina dell’organizzazione con tutti gli ingranaggi ben oleati. Ecco cos’è un evento!

 

L’idea che si fa concreta: la compagnia teatrale da ospitare, la scrittrice o lo scrittore da invitare, l’anniversario da festeggiare, il contest da comunicare…e intanto il cuore che batte perché vorremmo che tutto fosse perfetto…
Poi magari un’idea si infrange, la compagnia di teatro ritarda, la scrittrice o lo scrittore non hanno una data libera….e potremmo continuare… Ma questa è in fondo la fibrillazione che ci fa sentire vive nell’organizzazione di un Evento. Poi semplicemente viviamo con voi e respiriamo! Voi sorridete, siete felici di aver partecipato e noi che siamo felici insieme a voi.

 

Ecco questa pagina vi farà scoprire per cosa il nostro cuore fibrilla!


Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CONTEST FOTOGRAFICO – Scuola secondaria di primo grado A. SEVERO

27 Novembre 2021 / 10:30 19:30

A conclusione del nostro tour nelle scuole per l’iniziativa #ioleggoperchè, dopo 20 scuole gemellate con la nostra libreria, eccoci arrivati alle mostre dedicate alle scuole che con noi hanno costruito un progetto e un percorso sui DIRITTI DEI BAMBINI.

Oggi in libreria la mostra del contest fotografico della scuola Alessandro Severo

Per le scuole secondarie di primo grado abbiamo infatti ideato un CONTEST FOTOGRAFICO in cui ragazze e ragazzi potranno liberare il proprio estro creativo rappresentando in uno scatto, da loro prodotto, la rappresentazione visuale di un Diritto a loro scelta. Anche in questo caso il nostro incontro di lettura è stato un attivatore di ragionamenti e sentimenti che aiuteranno la creatività individuale e collettiva.
Al vincitore o alla vincitrice (dietro nostro insindacabile giudizio) verrà assegnata una borsa di studio per il workshop di scrittura creativa che nel corso del 2022 lo scrittore Daniele Aristarco terrà in libreria.

Oggi dalle ore 10.30 alle ore 13 e dalle ore 16.30 alle ore 19.30 tutti gli adulti sono invitati a partecipare.
Si potranno ammirare le opere delle classi aderenti al progetto e scegliere di contribuire alla ripartenza donando un libro alla scuola.