Eventi

 

Il cuore che batte, le giornate che appaiono sempre troppo corte, la macchina dell’organizzazione con tutti gli ingranaggi ben oleati. Ecco cos’è un evento!

 

L’idea che si fa concreta: la compagnia teatrale da ospitare, la scrittrice o lo scrittore da invitare, l’anniversario da festeggiare, il contest da comunicare…e intanto il cuore che batte perché vorremmo che tutto fosse perfetto…
Poi magari un’idea si infrange, la compagnia di teatro ritarda, la scrittrice o lo scrittore non hanno una data libera….e potremmo continuare… Ma questa è in fondo la fibrillazione che ci fa sentire vive nell’organizzazione di un Evento. Poi semplicemente viviamo con voi e respiriamo! Voi sorridete, siete felici di aver partecipato e noi che siamo felici insieme a voi.

 

Ecco questa pagina vi farà scoprire per cosa il nostro cuore fibrilla!


Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

E'(v)viva la scuola! con Massimiliano Maiucchi

20 Maggio 2021 / 17:30

Massimiliano Maiucchi festeggia insieme a noi, attraverso una giostra di filastrocche e gag letterarie, il suo ultimo libro “E'(v)viva la scuola!” pubblicato da Edizioni Corsare.

Libri, astuccio e la merenda sono già nella cartella. Sento il letto che mi chiama, corro a mettermi il pigiama.
Mi rimbocco le lenzuola,
faccio un sogno e vado a scuola… tra gli amici giù in palestra
vedo e rido alla maestra.
“TUTTI IN CLASSE”, terzo banco, il quaderno è ancora bianco.
Un bambino fa l’appello,
gli altri invece un gran macello.
Scrivo il nome, poi la data…
DRIINN! … la sveglia è già suonata.
Salto giù come una molla
per le strade tra la folla
colorata di bambini
con l’estate nei cestini.
PIZZA calda dentro il forno
e il profumo è tutto intorno.
Il bidello apre il portone…
Primo giorno, che EMOZIONE!

A fine incontro sarà possibile acquistare il libro e ricevere dedica e autografo dall’autore.

Evento gratuito consigliato a partire dai 4 anni presso il giardino dell’Approdo, è un nuovo spazio pubblico dedicato ai bambini e alle bambine del nostro municipio e inaugurato il 18 febbraio di quest’anno. L’Approdo si trova in Via G.B. Magnaghi, 12 a Garbatella.

Il numero di partecipanti è limitato dalle norme anti-covid, per seguire le direttive è necessario prenotare la propria partecipazione inviando una mail a ecodifata@ecodifata.it

*Massimiliano Maiucchi
Per gli amici Jully, scrittore di filastrocche e canzoni per bambini. Nel 1990 inizia il suo percorso artistico che lo porta ad elaborare un linguaggio comico, ricco di rime e giochi di parole. Moltissime le sue collaborazioni con burattinai, teatranti, attori, musicisti, maghi e artigiani della creatività. Ha pubblicato con Sinnos Editrice, Franco Cosimo Panini, Gribaudo e altri editori. Per Edizioni Corsare ha scritto Tana liberatutti (2015), con le illustrazioni di Massimiliano Di Lauro.

L’iniziativa è stata possibile grazie alla apertura della Biblioteca dell’Approdo e alle associazioni che ne fanno parte (ScuolaLibertaTutti, Maria Sophia, I Genitori per la Scuola 8 e Donne di Carta)

PRENOTA IL TUO POSTO SCRIVENDO A ecodifata@ecodifata.it