Eventi

 

Il cuore che batte, le giornate che appaiono sempre troppo corte, la macchina dell’organizzazione con tutti gli ingranaggi ben oleati. Ecco cos’è un evento!

 

L’idea che si fa concreta: la compagnia teatrale da ospitare, la scrittrice o lo scrittore da invitare, l’anniversario da festeggiare, il contest da comunicare…e intanto il cuore che batte perché vorremmo che tutto fosse perfetto…
Poi magari un’idea si infrange, la compagnia di teatro ritarda, la scrittrice o lo scrittore non hanno una data libera….e potremmo continuare… Ma questa è in fondo la fibrillazione che ci fa sentire vive nell’organizzazione di un Evento. Poi semplicemente viviamo con voi e respiriamo! Voi sorridete, siete felici di aver partecipato e noi che siamo felici insieme a voi.

 

Ecco questa pagina vi farà scoprire per cosa il nostro cuore fibrilla!


Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Libri in Scena

9 Marzo 2024 / 17:00 18:00

Lettura immersiva con giochi teatrali e piccolo laboratorio espressivo per bambine e bambini a partire dagli 8 anni.

Un modo per appassionarsi alla lettura e all’ascolto, fare insieme delle attività, giocare con il teatro e conoscere nuovi compagni di viaggio.

Leggeremo alcuni estratti del libro “Il senzacoda”* dando vita a mostri stanchi di fare paura, ad adulti molto severi e a gatti straordinari.

L’attività è a cura di Magnolia – studio di psicologia

Per info, costi e prenotazioni
– wa 3495572286
– tel. 065124531
– ecodifata@ecodifata.it


*Il senzacoda è una storia fantastica scritta da Loredana Lipperini per Salani Editore. E’ il racconto di Ari una bambina che ha paura di tutto. I suoi sogni sono infestati da mostri a dir poco strani: chi mai si farebbe intimidire da un ragno rosa con la pipa o da un serpente con in testa un barattolo? Eppure ogni mattina Ari è sempre più pallida e il cuscino sempre più bagnato di lacrime. Ma grazie all’incontro con un gatto appunto senzacode Ari imparerà presto ad attraversare le sue paure, a cavalcarle e a scoprire di possedere tanto coraggio