Eventi

 

Il cuore che batte, le giornate che appaiono sempre troppo corte, la macchina dell’organizzazione con tutti gli ingranaggi ben oleati. Ecco cos’è un evento!

 

L’idea che si fa concreta: la compagnia teatrale da ospitare, la scrittrice o lo scrittore da invitare, l’anniversario da festeggiare, il contest da comunicare…e intanto il cuore che batte perché vorremmo che tutto fosse perfetto…
Poi magari un’idea si infrange, la compagnia di teatro ritarda, la scrittrice o lo scrittore non hanno una data libera….e potremmo continuare… Ma questa è in fondo la fibrillazione che ci fa sentire vive nell’organizzazione di un Evento. Poi semplicemente viviamo con voi e respiriamo! Voi sorridete, siete felici di aver partecipato e noi che siamo felici insieme a voi.

 

Ecco questa pagina vi farà scoprire per cosa il nostro cuore fibrilla!


Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Circolo Eco di FATA Kids

9 Marzo 2024 / 15:30 16:30

Continua con enorme partecipazione il club per bambine e bambini di 8 anni!

Come funziona?

Ci incontriamo una volta al mese sempre di sabato e discutiamo sullo stesso libro letto.

Per questo incontro leggeremo “Generoso” di Nicola Cinquetti con le illustrazioni di Francesco Fagnani.

Sull’isola di Calibella regna il principe Marcello, affiancato dal fedele ciambellano Benedetto. Per volere del principe l’isola, che una volta era verde e rigogliosa, è ora una colata di cemento, tutta strade, sottopassi e parcheggi. Fa eccezione solo il parco del castello del principe, in cima alla collina: è l’unico luogo ancora verde dell’isola, ma è rigorosamente interdetto ai bambini.Il giorno in cui lo storico custode del deposito di macchine dismesse decide di lasciare l’isola, Marcello chiama a raccolta l’intera popolazione per trovare un sostituto. Si fa avanti un tipo dall’aspetto poco brillante: Generoso. Il patto è presto siglato: Generoso diventa custode del cimitero delle auto. In quell’immenso deposito di rottami costruisce in poco tempo una grande e coloratissima astronave. Un enorme catorcio che in breve tempo diventa una meravigliosa giostra per i bambini, capace di portarli su e giù per l’isola di Calibella.L’iniziativa ha un tale successo da far ingelosire il principe Marcello, che ora vorrebbe l’astronave tutta per sé: consigliato dal ciambellano Benedetto, davanti a tutta Calibella, Marcello chiede a Generoso di lasciargli l’astronave. Per averla, è disposto a concedergli qualunque cosa. Generoso accetta, ma chiede in cambio di diventare il principe di Calibella.Marcello e Generoso si scambiano le rispettive vite. Quella che si prospetta adesso è un’autentica rivoluzione. L’Isola di Calibella sta per andare incontro a un cambiamento impensabile, grazie alle scelte miti di un custode di macchine da rottamare, Generoso di nome e di fatto.

Costo di partecipazione € 12.90 (il costo del libro da leggere)

Per iscrizioni:
ecodifata@ecodifata.it
tel. 065124531
wa 3495572286