Eventi

 

Il cuore che batte, le giornate che appaiono sempre troppo corte, la macchina dell’organizzazione con tutti gli ingranaggi ben oleati. Ecco cos’è un evento!

 

L’idea che si fa concreta: la compagnia teatrale da ospitare, la scrittrice o lo scrittore da invitare, l’anniversario da festeggiare, il contest da comunicare…e intanto il cuore che batte perché vorremmo che tutto fosse perfetto…
Poi magari un’idea si infrange, la compagnia di teatro ritarda, la scrittrice o lo scrittore non hanno una data libera….e potremmo continuare… Ma questa è in fondo la fibrillazione che ci fa sentire vive nell’organizzazione di un Evento. Poi semplicemente viviamo con voi e respiriamo! Voi sorridete, siete felici di aver partecipato e noi che siamo felici insieme a voi.

 

Ecco questa pagina vi farà scoprire per cosa il nostro cuore fibrilla!


Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Musica per bambine e bambini (2/3 anni)

18 Novembre 2021 / 17:00 17:45

Ai bambini bisogna offrire la musica e ogni altra forma artistica come percorso di vita e occasione per esprimere se stessi e la propria libertà.

In libreria: suoni, canti, voci, ascolti e libri musicali!
Il linguaggio musicale da voce al silenzio.

Per mezzo di attività musicali di gruppo i bambini verranno guidati attraverso le fasi di “Acculturazione”, “Imitazione” e “Assimilazione”, a sviluppare la capacità di AUDIATION, pensiero musicale.
La voce e il corpo in movimento saranno gli strumenti di produzione di melodie e ritmi senza parole composti specificatamente per lo sviluppo musicale del bambino in giovanissima età. Le mani sono lo strumento creativo dell’uomo e sperimentano il mondo dalla sua nascita, i bambini avranno modo di ascoltare imitare e interiorizzare brani ritmici e melodici con strumenti didattici affidati alle loro mani. Saranno infine proposti ascolti di brani musicali durante i quali il bambino sperimenterà l’ascolto corporeo.

Il corso, basato sulla Music Learning Theory di Edwin Gordon e ispirato ai principi pedagogici e didattici di Maria Montessori, è rivolto a bambine e bambini di 2 e 3 anni in coppia con un genitore.


In libreria sarà allestito un angolo musicale composto da libri per bambini con CD allegati, in tal modo bambini e genitori potranno, sotto la guida dell’insegnante Paola Conte (http://www.musicaperbambini.eu/mpb/), conoscere, scegliere e ascoltare musiche presentate durante il corso.

Giovedì 28 ottobre ore 17.00 prima lezione a pagamento (€ 10) propedeutica al ciclo di 5 incontri totali + 1 incontro di recupero per eventuali assenze durante il ciclo.

Per info ulteriori e costi:

– ecodifata@ecodifata.it
– whatsapp 3495572286
– tel. 065124531
Obbligatoria la prenotazione, obbligatorio il green pass per poter partecipare.