Eventi

 

Il cuore che batte, le giornate che appaiono sempre troppo corte, la macchina dell’organizzazione con tutti gli ingranaggi ben oleati. Ecco cos’è un evento!

 

L’idea che si fa concreta: la compagnia teatrale da ospitare, la scrittrice o lo scrittore da invitare, l’anniversario da festeggiare, il contest da comunicare…e intanto il cuore che batte perché vorremmo che tutto fosse perfetto…
Poi magari un’idea si infrange, la compagnia di teatro ritarda, la scrittrice o lo scrittore non hanno una data libera….e potremmo continuare… Ma questa è in fondo la fibrillazione che ci fa sentire vive nell’organizzazione di un Evento. Poi semplicemente viviamo con voi e respiriamo! Voi sorridete, siete felici di aver partecipato e noi che siamo felici insieme a voi.

 

Ecco questa pagina vi farà scoprire per cosa il nostro cuore fibrilla!


Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Atelier d’arte “Città da viaggio” +4 anni

6 Novembre 2021 / 9:30 10:30

La città non è solo un insieme di luoghi, case, piazze, monumenti, ma diventa anche scrigno dei nostri desideri, dei nostri sogni e delle nostre paure, facendo da sfondo e dando vita alla voce di tutti i giorni.
Spazi, edifici, strade che diventano materiali, forme, colori e immagini, l’architettura vista come un’enciclopedia delle occasioni, un pretesto utile per favorire incontri, per costruire percorsi sulle identità e sulle differenze, per saper percepire geografie umane ricche di assonanze e incongruenze.

CITTÀ DA VIAGGIO
Sculture “pieghevoli” e leggere, come le definiva Bruno Munari, le più piccole da mettere in valigia e portare con sé quando si parte perché creino ad ognuno, nelle anonime stanze d’albergo, un punto di riferimento col mondo della propria cultura.
Piccoli libri tascabili per portare in viaggio un luogo della memoria.

Quale città metteremo in valigia?


Laboratorio d’arte con Barbara Micheli (atelierista e storica dell’arte con grande esperienza nel mondo delle attività rivolte ai bambini), dedicato alle bambine e ai bambini dai 4 anni


Per info ulteriori e costi:

– ecodifata@ecodifata.it
– whatsapp 3495572286
– tel. 065124531
Obbligatoria la prenotazione. I bambini rimarranno in libreria senza la presenza del genitore.