Eventi

 

Il cuore che batte, le giornate che appaiono sempre troppo corte, la macchina dell’organizzazione con tutti gli ingranaggi ben oleati. Ecco cos’è un evento!

 

L’idea che si fa concreta: la compagnia teatrale da ospitare, la scrittrice o lo scrittore da invitare, l’anniversario da festeggiare, il contest da comunicare…e intanto il cuore che batte perché vorremmo che tutto fosse perfetto…
Poi magari un’idea si infrange, la compagnia di teatro ritarda, la scrittrice o lo scrittore non hanno una data libera….e potremmo continuare… Ma questa è in fondo la fibrillazione che ci fa sentire vive nell’organizzazione di un Evento. Poi semplicemente viviamo con voi e respiriamo! Voi sorridete, siete felici di aver partecipato e noi che siamo felici insieme a voi.

 

Ecco questa pagina vi farà scoprire per cosa il nostro cuore fibrilla!


Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione con Gabriele Clima e Agnese Franceschini – diretta Zoom

18 Ottobre / 18:30 19:30

Mercoledì 18 ottobre alle ore 18,30 ospitiamo virtualmente Gabriele Clima e Agnese Franceschini per presentare il libro TE LO PROMETTO, uscito per la Feltrinelli (nella collana Up) lo scorso giugno.

Una storia che colora di tenerezza la malattia, che abbraccia il dolore e che mescola nella realtà del racconto i toni soffici della fiaba e la sublime forza degli incontri tra le persone.
Un libro che ha tra le sue pagine la potenza dirompente della lettura ad alta voce, che tutto solleva e tutto trasforma in condivisione.


Il racconto di Agnese entra nelle fibre della nostra umanità e ci pone domande per cui forse è necessario rintracciare indizi di risposte: che adulti vogliamo essere per il nostro villaggio di ragazze e ragazzi? Siamo in grado di accogliere una storia dolorosa per trasformarla in mani che si tendono e si avvicinano? È possibile trovare le parole per raccontare il dolore?

L’opera di Gabriele Clima e Agnese Franceschini poteva essere uno schiaffo, invece è una carezza lieve che entra nelle vite delle loro lettrici e dei loro lettori.


Evento in diretta zoom. Per prenotare e ricevere il link scrivere una email a ecodifata@ecodifata.it