Eventi

 

Il cuore che batte, le giornate che appaiono sempre troppo corte, la macchina dell’organizzazione con tutti gli ingranaggi ben oleati. Ecco cos’è un evento!

 

L’idea che si fa concreta: la compagnia teatrale da ospitare, la scrittrice o lo scrittore da invitare, l’anniversario da festeggiare, il contest da comunicare…e intanto il cuore che batte perché vorremmo che tutto fosse perfetto…
Poi magari un’idea si infrange, la compagnia di teatro ritarda, la scrittrice o lo scrittore non hanno una data libera….e potremmo continuare… Ma questa è in fondo la fibrillazione che ci fa sentire vive nell’organizzazione di un Evento. Poi semplicemente viviamo con voi e respiriamo! Voi sorridete, siete felici di aver partecipato e noi che siamo felici insieme a voi.

 

Ecco questa pagina vi farà scoprire per cosa il nostro cuore fibrilla!


Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

USCIMMO A RIVEDER LE STELLE…PAROLE E IMMAGINI IN DIALOGO OLTRE LA SELVA OSCURA.

15 Settembre 2021 / 17:30 18:30

“Uscimmo a riveder le stelle con Sonia Maria Luce Possentini” (premio Andersen 2017) .


Attraverso la presentazione del libro “La fioraia di Sarajevo” di Mario Boccia e Sonia Maria Luce Possentini , pubblicato da Orecchio Acerbo Edizioni, vogliamo ricordare chi non volle piegarsi alle divisioni etniche e religiose.

Una storia, delicata e struggente, di dignità e resistenza. Una storia che ci aiuterà ad affrontare il tema della guerra, il suo prima e il suo mentre, l’identità, la resistenza della bellezza dando un occhio anche e soprattutto alle guerre attuali e alle tante vittime civili di ieri ed oggi.


Una chiacchierata tra le immagini per confrontarsi sull’arte che risponde sempre e più forte nel buio.


Durante l’incontro verranno esposti pannelli e fotografie del fotoreporter Mario Boccia.

Evento in presenza in libreria (via M. Tamburini, 10), accesso con green pass. Dedicato ad adulti e ragazzi dai 12 anni

Obbligatoria la prenotazione a ecodifata@ecodifata.it.