Eventi

 

Il cuore che batte, le giornate che appaiono sempre troppo corte, la macchina dell’organizzazione con tutti gli ingranaggi ben oleati. Ecco cos’è un evento!

 

L’idea che si fa concreta: la compagnia teatrale da ospitare, la scrittrice o lo scrittore da invitare, l’anniversario da festeggiare, il contest da comunicare…e intanto il cuore che batte perché vorremmo che tutto fosse perfetto…
Poi magari un’idea si infrange, la compagnia di teatro ritarda, la scrittrice o lo scrittore non hanno una data libera….e potremmo continuare… Ma questa è in fondo la fibrillazione che ci fa sentire vive nell’organizzazione di un Evento. Poi semplicemente viviamo con voi e respiriamo! Voi sorridete, siete felici di aver partecipato e noi che siamo felici insieme a voi.

 

Ecco questa pagina vi farà scoprire per cosa il nostro cuore fibrilla!


Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Voglio fare la libraia

24 Maggio 2022 / 17:00 18:00

Spesso da piccoli ci viene chiesto: “Che vuoi essere o fare da grande?”.
E le risposte sono le più svariate!
Una volta nel mercato dei giochi trovavamo l’offerta stereotipata del kit di cucina per le bambine e/o il meccanico per i bambini.
Per fortuna oggi non è più così, o almeno c’è un’offerta più attenta e variegata.
Possiamo trovare quindi kit per diventare esploratrici, dottori, scienziate o maghi.
Ma come diventare librai non c’è! E per ovviare alla mancanza arriva in soccorso Marina Rivera* con il suo progetto VOGLIO FARE LA LIBRAIA rivolgendosi a tutti, bambine e bambini a partire dai 5 anni!
Un incontro che prevede la possibilità di scambiarsi idee sul mestiere del libraio, sul significato della parola libreria, su cosa nascondono gli scaffali e come arricchirli.
Un incontro teorico e tanto pratico grazie al kit da pitturare per allestire una vera e propria libreria con tanto di insegna e libri!

Costo di partecipazione €10 comprensivo di tutti i materiali: tempera, forbici, colla, carta
Durata: 120minuti
Evento su prenotazione:
ecodifata@ecodifata.it
wa 3495572286


* Marina Rivera:
Laureata in “Disegno e Comunicacion Vi­sual” all’Università degli Studi di La Plata. Nel 1993 si trasferisce in Italia. Si occupa di progettazione grafìca e comunicazione. Nel settore dell’infanzia collabora con istituzioni pubbliche e private