Eventi

 

Il cuore che batte, le giornate che appaiono sempre troppo corte, la macchina dell’organizzazione con tutti gli ingranaggi ben oleati. Ecco cos’è un evento!

 

L’idea che si fa concreta: la compagnia teatrale da ospitare, la scrittrice o lo scrittore da invitare, l’anniversario da festeggiare, il contest da comunicare…e intanto il cuore che batte perché vorremmo che tutto fosse perfetto…
Poi magari un’idea si infrange, la compagnia di teatro ritarda, la scrittrice o lo scrittore non hanno una data libera….e potremmo continuare… Ma questa è in fondo la fibrillazione che ci fa sentire vive nell’organizzazione di un Evento. Poi semplicemente viviamo con voi e respiriamo! Voi sorridete, siete felici di aver partecipato e noi che siamo felici insieme a voi.

 

Ecco questa pagina vi farà scoprire per cosa il nostro cuore fibrilla!


Viste Navigazione

Evento Viste Navigazione

Oggi

Club del lettore indipendente – Viaggiatori Libranti

Eco di Fata Via Michelangelo Tamburini 10/12, Roma

Cercasi lettori indipendenti a partire dai 9 anni per il nostro Club. Far parte del Club significa: - essere libera/o di confrontarti - essere libera/o di leggere quello che ti piace - essere libera/o di affrontare la paura di ciò che non conosci Ci incontreremo una volta al mese, di sabato primo pomeriggio dalle ore… Continue reading Club del lettore indipendente – Viaggiatori Libranti

Formazione insegnanti: Gianni Rodari e la sua Fantastica

Eco di Fata Via Michelangelo Tamburini 10/12, Roma

FORMAZIONE A CURA DI CARLA COLUSSI     Qual è l’eredita rodariana? Che cosa ci ha lasciato? Che cosa non abbiamo capito? In moltissime occasioni Rodari parla di pensiero divergente e di Fantastica. La Fantastica è secondo lui, l’arte di inventare storie e come tutte le arti presuppone sì predisposizione e istinto ma anche molta… Continue reading Formazione insegnanti: Gianni Rodari e la sua Fantastica

A cosa servono le nuvole. Un laboratorio di poesia con i ragazzi – di e con Azzurra D’Agostino

Eco di Fata Via Michelangelo Tamburini 10/12, Roma

  Un laboratorio per giocare con le parole: giocare sul serio, per scoprire cosa succede quando le parole si mescolano in una formula magica, scappano di qua e di là costruendo rime impensate, animali che non esistono, pensieri grandi come dinosauri. Esattamente come le nuvole, le poesie non sono mai solo quello che sembrano, e… Continue reading A cosa servono le nuvole. Un laboratorio di poesia con i ragazzi – di e con Azzurra D’Agostino

Autobiografia poetica del paesaggio di e con Azzurra D’Agostino

Eco di Fata Via Michelangelo Tamburini 10/12, Roma

Laboratorio di lettura e scrittura poetico-creativa a cura di Azzurra D’Agostino   Abitate la casa e questa non crollerà, scriveva Arsenij Tarkovskij in una sua poesia. Ed è la poesia il linguaggio preferenziale per leggere, e anche esprimere, il nostro abitare la terra. Il procedere per immagini, per evocazioni e suggestioni, consente di farci riflettere e… Continue reading Autobiografia poetica del paesaggio di e con Azzurra D’Agostino

Libri a casa – “illustrati”

Questo elenco verrà implementato di settimana in settimana con i titoli disponibili in libreria     L'ALBERO DEI BAMBINI Rispondere alla domanda 'Come nascono i bambini?' non è mai stato così semplice. Un ragazzino curioso interroga gli adulti vicini a lui, la babysitter, la maestra, il postino, il nonno, e ottiene spiegazioni impacciate e confuse.… Continue reading Libri a casa – “illustrati”

Libri a casa – “prime letture”

Questo elenco verrà implementato di settimana in settimana con i titoli disponibili in libreria   DI TUTTI I COLORI Verde come l'erba appena nata, blu come lo spazio profondo, giallo come il canarino che mi dà il buongiorno, rosso come l'anguria dissetante. Il mondo è una meraviglia a colori! Ti va di scoprirli con me?… Continue reading Libri a casa – “prime letture”

Libri a casa – “Hervè Tullet”

  Pallini pallini Un libro pieno di pallini per disegnare, scarabocchiare, fare dei ghirigori, decorare, inventare, viaggiare, immaginare... Da fare e rifare ogni volta che vorrai!   Cucù sono turlututu ordinato non più prenotabile Turlututù è uno strambo extraterrestre che fa magie e chiede al bambino di accompagnarlo nelle sue strabilianti avventure! Gli fa dipingere… Continue reading Libri a casa – “Hervè Tullet”

Libri a casa – “narrativa +7”

Questo elenco verrà implementato di settimana in settimana con i titoli disponibili in libreria           L'ABETE L’abete narra di un alberello talmente ansioso di crescere e di fare altre cose che non riesce a vivere con gusto il presente. La tragica fiaba di Hans Christian Andersen viene rinarrata dalle    … Continue reading Libri a casa – “narrativa +7”

Libri a casa – “narrativa 9 e più”

Questo elenco verrà implementato di settimana in settimana con i titoli disponibili in libreria   WONDER "Wonder" è la storia di Auggie, nato con una tremenda deformazione facciale, che, dopo anni passati protetto dalla sua famiglia per la prima volta affronta il mondo della scuola. Come sarà accettato dai compagni? Dagli insegnanti? Chi si siederà… Continue reading Libri a casa – “narrativa 9 e più”